Sostegno psicologico
Ambiti
- Ansia e attacchi di panico
- Sintomi di depressione
- Esperienza di un lutto
- Gestione della rabbia
- Gestione dell’aggressività
- Depressione post-parto
- Dubbi sull’orientamento sessuale
- Crisi di coppia o del matrimonio
- Difficoltà nelle relazioni con gli altri
Il sostegno psicologico è un servizio adatto a chi sta vivendo un passaggio di vita difficile e ha necessità di confrontarsi con tale momento aiutato da un professionista.
Sfogarsi, leggere un evento da punti di vista differenti, ascoltarsi, interpretare in chiave nuova quanto accade nella propria vita sono tutte azioni ben accette nel tempo e nello spazio dedicato a chi si vuole affidare ad un percorso di sostegno psicologico.
Se ne senti la necessità e la “buona spalla” di un amico, del partner o di un familiare non è più sufficiente a darti le risposte, sperimenta il sostegno psicologico. Quindi se sperimenti la frustrazione di non risolvere una questione per te importante, quando senti che le risorse interiori si stanno esaurendo, condividere tale “sentire” può aprire nuove interpretazioni, nuove prospettive.
COM’È IL PERCORSO?
Il sostegno psicologico prevede un percorso che inizia con tre incontri di valutazione: al termine di questi ultimi ci si confronta per comprendere se proseguire o se, come umanamente concepibile, l’affinità con il professionista non è “scattata” e quindi le strade si dividono. Gli incontri durano circa 50 minuti e la cadenza è settimanale.
Dove ricevo
Padova Costruttivamente Via Chiesanuova 242/2 www.costruttivamente.it/eleonora-soffiato
Milano Gaggiani Consultant Via G. Padulli 16 www.mariagaggiani.it/consultants
Costi
Il costo indicativo di un incontro individuale è pari ad euro 50,00. Il costo è indicativo e suscettibile di variazioni sulla base dei percorsi e delle necessità.